Un ambiente di lavoro equo e accogliente, nel quale tutti gli attori coinvolti si sentano supportati e riconosciuti è per noi una risorsa fondamentale e per questo operiamo per mantenere interazioni sociali costruttive.

IN PARTICOLARE,
FARMOL SI IMPEGNA su tre fronti principali:

L’azienda: garantiamo la salute e la sicurezza, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro per i propri dipendenti, clienti e collaboratori, in modo da tutelare il benessere di tutti coloro che interagiscono con l’azienda. Questo impegno unito alla promozione attiva di valori di diversity e inclusione, rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia operativa, in cui si riconosce l’importanza di un ambiente lavorativo sicuro e che rispetti e valorizzi le differenze individuali. Ci impegniamo a creare una cultura inclusiva, dove ogni persona, indipendentemente dal proprio background, possa sentirsi apprezzata, rispettata e motivata a dare il meglio di sé. Questa visione si riflette non solo nelle nostre politiche interne, ma anche nelle relazioni esterne, creando un impatto positivo anche nelle comunità in cui operiamo.

L’approccio con i propri partners: ci impegniamo ad essere trasparenti nella descrizione di prodotti e servizi, garantendo che i nostri clienti e partner abbiano tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni consapevoli. La trasparenza è per noi un valore fondamentale, che dimostra il nostro impegno verso una gestione etica e responsabile delle risorse e delle informazioni, costruendo fiducia e credibilità nel mercato. Con questo approccio, puntiamo a stabilire relazioni durature e solide con tutte le parti coinvolte, contribuendo a un ambiente di business sano e responsabile.

Il territorio: mantenendo relazioni positive con le comunità locali. Crediamo che la crescita dell’azienda debba essere accompagnata da un supporto concreto al territorio, creando opportunità per lo sviluppo e il benessere delle comunità che ci circondano.

Questi impegni, presi singolarmente e collettivamente, sono essenziali per il successo di Farmol, che si pone come esempio di responsabilità sociale ed economica, portando avanti la sua missione di innovazione e sostenibilità in ogni aspetto delle proprie operazioni.

CASE STUDY

Farmol Italy promuove iniziative dedicate al coinvolgimento delle persone e al miglioramento continuo dell’ambiente lavorativo.

PROGETTO ASCOLTO

 

Farmol Italy ha completato la prima fase del “Progetto Ascolto”. Apprezziamo davvero le diverse opinioni, esperienze e riflessioni del nostro Team, riconoscendo che ciascun membro arricchisce la visione complessiva dell’azienda.Questa iniziativa è stata progettata per comprendere come ogni aspetto della nostra azienda venga percepito dai vari membri del Team e per identificare le opportunità di miglioramento, tenendo conto di tutte le sfaccettature e delle diverse visioni che ciascuno può offrire.

Abbiamo discusso attraverso focus group e workshop e consideriamo i riscontri condivisi come i primi passi nel nostro viaggio verso la creazione di un ambiente di lavoro più stimolante per tutti. La Fase 2 sta iniziando: tramutare i feedback in azioni!

IL NOSTRO CONTRIBUTO

A seguire, vi presentiamo una panoramica delle nostre azioni concrete in ambito social

GENDER
EQUALITY

GENDER EQUALITY

UNI/PdR 125:2022

 

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, Farmol Spa ha orgogliosamente messo in evidenza il suo percorso verso un ambiente di lavoro paritario e inclusivo. Dopo un’attenta analisi dei nostri processi e delle nostre attività, siamo ora entusiasti di annunciare di aver ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere.
Questa certificazione simboleggia non solo un obiettivo, ma un impegno continuo nel creare un ambiente di lavoro equo, rispettoso e inclusivo che ispiri la collaborazione tra colleghi.